Scrivici subito e prenota un tavolo al ristorante de la Rocca per la tua cena a Brisighella
Esistevamo già dalla fine dell’Ottocento, dapprima come osteria sotto il nome l’Osteria d’Cantò, cioè di Antonio Valgimigli.
Da allora a oggi sono quattro le generazioni della famiglia Valgimigli che si tramandano l’attività di ristorazione: dopo Antonio e suo figlio Paris, l’Osteria era gestita da Giovanna Ballardini, moglie di Paris e Mariano il figlio con cui diventò l’Osteria della Morena per i suoi capelli nerissimi.
Oggi il ristorante è completamente ristrutturato. Qui si possono gustare deliziosi e succulenti menù tipici e stagionali e partecipare ad una delle numerose serate a tema organizzate durante l’anno, volte ad esaltare le ricette della tradizione. Oltre all’ampia sala interna c’è un’altra saletta più raccolta, ideale per pranzi o cene più riservate.
Il loggiato esterno permette l’organizzazione di rinfreschi suggestivi per tutti i tipi di cerimonie comunioni, battesimi, compleanni, anniversari e cene aziendali. Offre, nella stagione più mite, la possibilità di organizzare piccole feste, rese ancora più speciali dalla bellezza degli archi medievali.
La nostra filosofia è la valorizzazione della cucina e dei prodotti del territorio attraverso il loro impiego a tavola, proponendo piatti ricchi di eccellenze, sapientemente accostati ai migliori vini locali di qualità.